Etichettatura ambientale
Tra i valori che ispirano la nostra azienda c’è la tutela dell’ambiente, che perseguiamo adottando procedure eco-sostenibili nella gestione della vigna e dei processi di lavorazione e facendo attenzione alla scelta di materiali eco-compatibili per gli imballaggi.
Tutte le nostre bottiglie, hanno tappi a base vegetale della linea Nomacorc Green, ottenuti da materie prime sostenibili e rinnovabili derivate dalla canna da zucchero.
Per aiutare i clienti a smaltire correttamente i materiali di imballaggio del nostro vino, abbiamo predisposto una grafica immediatamente intuibile che riporta indicazioni semplici e chiare.
In questa pagina abbiamo elencato tutte le indicazioni per lo smaltimento ed il riciclo ottimale dei nostri materiali.
Ricordiamo che è comunque bene fare riferimento al proprio Comune di residenza che potrebbe adottare regole specifiche.
In azienda, perseguiamo la sostenibilità ambientale e utilizziamo dei tappi a base vegetale della linea Nomacorc Green ottenuti da materie prime sostenibili e rinnovabili derivate dalla canna da zucchero.
La Società Agricola RoccaVinealis aderisce a Vite in Riviera, una rete di imprese nata nell’ottobre 2015 che raggruppa ben una trentina di aziende vitivinicole ed olivicole, ubicate tutte tra le provincie di Savona ed Imperia, con l’obiettivo di divulgare e promuovere i vini e gli oli liguri della Riviera di Ponente.
piante tra Granaccia, Vermentino e Scimiscià
metri di terreno
bottiglie prodotte
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri"
Johann Wolfgang Von Goethe
.